Pavia

Area urbana a Magherno

A Magherno, in provincia di Pavia, sono terminati i lavori di riqualificazione dell’area urbana che comprende la centrale Via Roma, Piazza Papa Giovanni XXIII, trasformata in un’isola pedonale, e la nuova Piazza Aldo Marenzi. Gli interventi, che fanno parte di un ampio piano di recupero del centro storico voluto dall’ammistrazione Amato con un investimento totale di circa 700 mila euro, hanno previsto la posa di 5.000 mq di masselli RECORD.

In particolare, per le zone a carrabilità pesante, l’amministrazione ha scelto di utilizzare pavimentazioni CASSIA Natura colore Mix Luserna, mentre per le aree pedonali CASSIA Natura colore Credaro. Le due versioni dello stesso prodotto permettono di rispondere alle diverse sollecitazioni di carico e, allo stesso tempo, di evidenziare e differenziare visivamente le zone destinate al transito delle auto da quelle a prevalenza ciclo-pedonale.

«Per il progetto della nuova piazza di Magherno, punto focale per la nostra comunità, avevamo la necessità di utilizzare prodotti che non solo garantissero una resa estetica elevata, ma, soprattutto, la durabilità della nostra opera nel tempo» dichiara Giovanni Amato, sindaco di Magherno «ecco perché la scelta delle pavimentazioni è ricaduta sul marchio RECORD: oltre ad essere materiali di altissima qualità e resistenza, ideali anche per il passaggio di mezzi pesanti come autobus o camion, la scelta di utilizzare masselli autobloccanti ci permette di prevedere futuri interventi ai sottoservizi delle piazze senza necessità di sostituire la pavimentazione, ma semplicemente attraverso la sua rimozione e successivo riposizionamento. Grazie a questa scelta i nostri spazi di aggregazione potranno rimanere curati e immutabili nel tempo.»

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per richiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti o per ricevere un preventivo gratuito.