Recordline [2016]-72Logo RECORD-2016-72

Strade e Viabilità

Le esperienze di applicazione stradale di pavimentazioni modulari in calcestruzzo o pietra si sono rivelate nel tempo la migliore scelta estetico-funzionale per la riqualifica della viabilità. I risultati di test e controlli in situazioni di viabilità urbana hanno dimostrato che tali prodotti, per le loro caratteristiche, contribuiscono attivamente ad aumentare il grado di sicurezza delle strade. Elementi appositamente studiati e sviluppati per rispondere ad esigenze di durabilità, resistenza ai carichi veicolari e sicurezza aiutano progettisti e amministrazioni locali a promuovere una nuova qualità degli spazi viari.
  • Selciati-Viverone(Bi)
  • Petra-Casate(Mi)
  • Stone2001-Jesolo(Ve)
  • Mattone-Mortara(Pv)
selciati

Selciati - Viverone (Bi)

Un piccolo centro storico, un susseguirsi di vicoli, marciapiedi e attività commerciali. Secondo i moderni dettami del traffic calming è possibile, modificando la forma e le superfici stradali rendere le aree resistenti al passaggio veicolare e, al contempo, sicure e piacevoli per i pedoni. Con Selciati è stato semplice.

Scheda Selciati

Prodotti Alternativi

Petra

Petra - Casate di Bernate (Mi)

Con le pavimentazioni della Linea Diamanti i progettisti hanno la possibilità di sviluppare infinite soluzioni. L’abbinamento dei materiali e delle colorazioni offre un’infinita gamma di possibilità progettuali. Lo spazio prende la forma e l’aspetto voluto e i luoghi cominciano una nuova vita.

Scheda Petra

Prodotti Alternativi

Stone 2001

Stone 2001 - Lido di Jesolo (Ve)

La piazza doveva essere attraversata longitudinalmente dagli autoveicoli e mantenere forti connotati di accoglienza per i pedoni. Con Stone 2001 è stato possibile: la stessa tipologia di pietra nelle finiture fiammata o bocciardata identifica spazi carrabili o pedonali mantenendo un impatto estetico omogeneo.

Scheda Stone2001

Prodotti Alternativi

Autobloccanti 12x15

Mattone - Mortara (PV)

Quando la città di Mortara ha iniziato a sostituire le pavimentazioni delle strade urbane con masselli autobloccanti, probabilmente, non si aspettava un risultato tale da far sì che a una prima via ne seguissero altre e poi altre ancora. Alla fine l’aspetto urbano è decisamente migliorato e il comune ha detto addio ai costi di manutenzione degli asfalti.

Scheda Mattone

Prodotti Alternativi

Pavimentazioni Autobloccanti

Arreda gli spazi esterni
autobloccanti1 Le pavimentazioni autobloccanti RECORD sono la soluzione ottimale per l'arredo degli spazi esterni e si adattano ad ogni destinazione d'uso. 

Registrati ed effettua il login per accedere ai contenuti riservati.