Recordline [2016]-72Logo RECORD-2016-72

Grandi progetti

Le esclusive tecnologie produttive e la qualità certificata hanno fatto di Record un punto di riferimento per il mondo dell’architettura; tra le referenze aziendali si annoverano infatti prestigiosi lavori in collaborazione con grandi studi e personalità di spicco del mondo della progettazione.

Qualità ai vertici e continua innovazione dei materiali, sono le caratteristiche che hanno permesso a Record di consolidare la propria leadership nel settore dell’arredo per esterni, sviluppando soluzioni per un’architettura urbana sostenibile tese a soddisfare ogni esigenza.

  • Pavimenti Record a Expo2015
  • Expo2015 OMAN
  • Expo2015 Qatar
  • Expo2015 New Holland
  • Expo2015 Estonia
  • Rcs-Milano
  • Santa Giulia
  • Bicocca
  • Le Meridiane
ExpoOman1

La Pietra e L'Acqua

 

Il deserto dell’Oman è una delle zone più aride della terra. Parallelamente, il paese arabo è caratterizzato da più di 3000 km di coste verso il mare. Per gli Omaniti, a fronte di una costante scarsità di acqua dolce, la corretta gestione e distribuzione delle risorse idriche è da sempre stata una priorità vitale.

 

Curiosità: l’agricoltura dipende ancora largamente da antichi sistemi di irrigazione, detti aflaj. Si tratta di canali che, similmente agli acquedotti romani, presentano leggere pendenze che permettono di distribuire l’acqua anche a distanze relativamente grandi. Cinque di questi canali sono stati dichiarati dall’Unesco 'Patrimonio dell’Umanità'.


 Il Padiglione racconta la cura con cui gli Omaniti tutelano, gestiscono e custodiscono l’acqua, preziosa risorsa vitale. Il visitatore può passeggiare all’interno del giardino suddiviso in tre spazi, a simboleggiare il sole, la sabbia e il mare, uniti da Stonenge di Record, una pavimentazione che ne rappresenta, idealmente, la fusione.

Prodotti Utilizzati

graniti-stonenge-m
 

Galleria Immagini

Expo-Oman - Foto 02 Expo-Oman - Foto 03 Expo-Oman - Foto 04 Expo-Oman- Foto 05 Expo-Oman - Foto 06 Expo-Oman - Foto 07 Expo-Oman - Foto 08 Expo-Oman - Foto 09 Expo-Oman - Foto 10
qatar (3)

 Le eredità del Deserto

 

La pavimentazione protagonista nel padiglione del Regno Arabo.

L’aspetto esterno del Padiglione, tra i più riconoscibili verso la fine del Decumano,
ricorda il Jefeer, il tipico canestro di foglie di palma intrecciate per la conservazione
del cibo.

Il governo locale sta investendo una quota dei proventi petroliferi in progetti agricoli
all’avanguardia. Tutto ciò è visibile nel Padiglione del Qatar a Expo Milano 2015,
che partecipa all’Esposizione Universale con il tema “Seminare sostenibilità,
soluzioni innovative per un cibo sostenibile”..

Curiosità: il progetto Filaha è incentrato sulla promozione di alcuni testi antichi sui metodi di coltivazione tradizionali, come base di studio e per verificare la loro applicabilità anche ai giorni nostri.Lungo il perimetro del padiglione, sotto un porticato, sono presenti vari artigianiche realizzano davanti ai nostri occhi cesti e altri oggetti dalle foglie di palma o modellini di imbarcazioni tradizionali.

Prodotti Utilizzati

history-cassia-mgraniti-urbe-m

Galleria Immagini

expoqatar - Foto 01 expoqatar - Foto 02 expoqatar- Foto 03 expoqatar- Foto 04 expoqatar - Foto 05 expoqatar - Foto 06 expoqatar- Foto 07 expoqatar- Foto 08 expoqatar - Foto 09 expoqatar - Foto 10 expoqatar- Foto 11 expoqatar- Foto 12
NewHolland-FCA.380

Aria pulita per FCA

Renova, mangia lo smog anche in Expo.

 

A Expo Milano 2015 New Holland Agriculture, leader mondiale nella produzione di macchine operatrici per agricoltura, prepara il futuro. Un futuro sostenibile ed equo, nel quale la produzione di cibo di qualità, energia pulita e alto reddito faranno parte di un unico circolo virtuoso, basato sull’impiego di risorse rinnovabili e sul rispetto della terra e dell’ambiente.

Infatti presenta qui il proprio progetto Energy Independent Farm basato sull’autosufficienza energetica delle aziende agricole e sulla convinzione che, liberandosi dai vincoli dei combustibili fossili, gli agricoltori possano “coltivare” le proprie fonti bioenergetiche.

Curiosità : proprio nei giorni caratterizzati dallo scandalo delle emissioni nocive di altre case automobilistiche, FCA organizza gare per bambini su automobili a pedali sulla pavimentazione Record Renova ecoattiva che riduce lo smog ambientale.

Prodotti Utilizzati

quarzo-sestino-mRENOVA logo
 

Galleria Immagini

exponewholland - Foto 02 exponewholland - Foto 03 exponewholland- Foto 04 exponewholland- Foto 05
estonia  (11)

Tradizione Tecnologica

 

Cassia, innovazione a effetto pietra.

Il Padiglione estone è stato concepito per presentare al meglio questo giovane e dinamico Paese del nord Europa . Il padiglione è un melting pot di elementi high-tech e low-tech che dipingono l'Estonia come un paese in cui le antiche tradizioni e la natura incontaminata si fondono con l'innovazione tecnologica. Concetto riassunto perfettamente nel pavimento Cassia che, grazie ad una tecnologia innovativa, riesce a ricreare l'effetto di pavimentazioni tradizionali in pietra.

Sei scatole cinesi costituiscono una galleria che offre ai visitatori la possibilità di scoprire le informazioni essenziali sul Paese.

Curiosità: I visitatori possono trasformare l'energia cinetica creata da altalene in energia elettrica, comprendendo così quanta energia sia necessaria per le semplici azioni di ogni giorno, come ricaricare un telefono o accendere la luce (vd foto 12).

Prodotti Utilizzati

graniti-cassia-p

Galleria Immagini

estonia - Foto 01 estonia - Foto 02 estonia - Foto 03 estonia - Foto 04 estonia - Foto 05 estonia - Foto 06 estonia - Foto 07 estonia - Foto 08 estonia - Foto 09 estonia - Foto 10 estonia - Foto 11 estonia - Foto 12
rcs

I nuovi uffici Milanesi della Rizzoli –Corriere della Sera

Il progetto per i nuovi uffici Milanesi della Rizzoli–Corriere della Sera vede protagoniste nelle aree dell’ampia piazza interna le pavimentazioni Record. Il prodotto Agorà ha concorso alla realizzazione di uno spazio esterno in grado di accogliere al meglio sia i visitatori che gli impiegati dialogando con le moderne architetture caratterizzate dalle ampie facciate continue.
In particolare la colorazione naturalmente screziata della superficie dI Agorà valorizza la linearità degli edifici.

Prodotti Utilizzati

Diamanti Agorà
 

Galleria Immagini

RCS Milano - Foto 02 RCS Milano - Foto 03 RCS Milano - Foto 04 RCS Milano - Foto 05 RCS Milano - Foto 06 RCS Milano - Foto 07 RCS Milano - Foto 08 RCS Milano - Foto 09
Santa Giulia

Santa Giulia - Milano / Stone 2001

La ‘promenade’ del Quartiere Santa Giulia a Milano è uno dei più prestigiosi piani di valorizzazione di area ex-industriale in Italia. Stone 2001 in granito grigio chiaro ha permesso una realizzazione di pregio, rapida e precisa. Il prodotto è stato scelto per garantire rapido accesso al sottosuolo e per adattarsi alla flessibilità progettuale, rendendo possibile variare la destinazione d’uso degli spazi in ragione di eventuali mutamenti delle necessità di fruizione dell’area.

Il prodotto Stone 2001 è disponibile solo su richiesta.

Prodotti Utilizzati

 

Galleria Immagini

Santa Giulia Milano - Foto 01 Santa Giulia Milano - Foto 02 Santa Giulia Milano - Foto 03
Bicocca - Milano

Quartiere Bicocca - Milano

La riqualifica delle aree industriali Ex-Pirelli ha rappresentato un'importante esperienza di rilocalizzazione di aree residenziali, direzionali e universitarie con l'obiettivo di promuovere un nuovo polo cittadino alternativo al centro.
Lo Studio Gregotti ha per l'occasione richiesto a Record 25x25, una pavimentazione 'ad hoc' che si adatta alla rigorosità geometrica delle architetture e che, oltre a rappresentarne la propaggine esterna, le connette le une alle altre senza soluzione di continuità.


Il prodotto utilizzato è Linea Graniti 25x25, produzione su richiesta.

 

Galleria Immagini

Quartiere Bicocca - Milano - Foto 01 Quartiere Bicocca - Milano - Foto 02 Quartiere Bicocca - Milano - Foto 03 Quartiere Bicocca - Milano - Foto 04 Quartiere Bicocca - Milano - Foto 05 Quartiere Bicocca - Milano - Foto 06 Quartiere Bicocca - Milano - Foto 07 Quartiere Bicocca - Milano - Foto 08 Quartiere Bicocca - Milano - Foto 09
Le Meridiane

Le Meridiane - Lecco / Petra

Nel Centro Le Meridiane di Lecco Renzo Piano ha cercato di ricreare un'architettura in grado di dialogare con il paesaggio montano simbolo e sfondo della città.

La pavimentazione Petra riesce ad adattarsi alle necessità dei fruitori dell'area che è, al tempo stesso, commerciale, terziaria e spazio sociale

Prodotti Utilizzati

Galleria Immagini

Le Meridiane - Foto 01 Le Meridiane - Foto 02 Le Meridiane - Foto 03

Pavimentazioni Autobloccanti

Arreda gli spazi esterni
autobloccanti1 Le pavimentazioni autobloccanti RECORD sono la soluzione ottimale per l'arredo degli spazi esterni e si adattano ad ogni destinazione d'uso. 

Registrati ed effettua il login per accedere ai contenuti riservati.