Recordline [2016]-72Logo RECORD-2016-72

Trasporti Pubblici

Le reti di trasporto pubblico collettivo rappresentano un’importante sfida progettuale che si riflette nell’immagine globale delle città in cui si sviluppano.
La progettazione della banchina di attesa dei mezzi coinvolge istanze di tipo estetico, funzionale e di sicurezza. Deve integrarsi e insieme distinguersi dalle aree pedonali ‘di transito’ e deve proteggere dall’arrivo dei mezzi e dalla strada. I percorsi e gli spazi devono essere accessibili anche ad utenze svantaggiate come ipovedenti o disabili motòri.
Le sedi destinate alla sosta o al transito dei mezzi, di contro, devono invece possedere ottimali caratteristiche di resistenza ai carichi e di durevolezza.
  • Petra-Milano
  • 12x25-Milano
Petra

Milano

Le vibrazioni delle rotaie indotte dal passaggio dei tram rappresenta una delle più severe sollecitazioni per qualsiasi tipo di pavimentazione. Grazie all’utilizzo dei masselli in cls Petra è stato possibile realizzare una sede tranviaria che assorbisse in modo dinamico tali vibrazioni così come le sollecitazioni dei carichi tipiche del traffico cittadino.

Scheda Prodotto

Prodotti Alternativi

12x25

Milano

La banchina di attesa delle linee tranviare di Milano è stata studiata in modo da rappresentare una vera e propria isola sicura. Un’immagine coordinata e comune per tali zone lungo le diverse linee cittadine permette agli utenti di identificarle immediatamente. L’elemento ‘Stop Pericolo’ della linea Arianna, aumenta le condizioni di sicurezza.

Scheda Prodotto

Prodotti Alternativi

Pavimentazioni Autobloccanti

Arreda gli spazi esterni
autobloccanti1 Le pavimentazioni autobloccanti RECORD sono la soluzione ottimale per l'arredo degli spazi esterni e si adattano ad ogni destinazione d'uso. 

Registrati ed effettua il login per accedere ai contenuti riservati.