Recordline [2016]-72Logo RECORD-2016-72

Marciapiedi

Le aree pedonali cittadine rappresentano il punto d’incontro tra la città e il cittadino. Un percorso pedonale bello e sicuro è il presupposto irrinunciabile per permettere agli abitanti di fruire dell’ambiente urbano.
La riqualifica estetica dei marciapiedi è l’occasione per aumentare l’appeal di strade commerciali così come quello di aree residenziali.
In ambito urbano è, inoltre, particolarmente importante la possibilità di rendere facilmente ed economicamente accessibili i sottoservizi, così come la possibilità di ripristinare senza alcuna traccia le pavimentazioni una volta terminate le opere di manutenzione.
  • 25x25-Brescia
  • 6x25-Stresa
  • Selciati-Morciano
  • Micene-Cogoleto
  • 6x25-Sesto
25x25

Brescia

La richiesta del progettista per questa realizzazione era di un prodotto che potesse garantire un modulo esatto di 1x1 m. Inoltre il razionalismo architettonico richiedeva un prodotto liscio, sobrio e dal colore netto, in modo da poterlo abbinare alla pietra naturale. 25x25 ha risposto in modo eccellente a tali richieste.

Scheda Prodotto

Prodotti Alternativi

6x25

Stresa (Vb)

Per la riqualifica del lungolago, i progettisti del Comune di Stresa hanno scelto un prodotto che potesse seguire dinamicamente le differenti zone e che richiamasse esteticamente il tradizionale ‘sestino’ in laterizio.
6x25 è il prodotto idoneo in queste situazioni.

Scheda Prodotto

Prodotti Alternativi

selciati

Morciano di Romagna (Rn)

I Selciati, grazie ai loro sette differenti formati ricreano l’effetto delle pietre naturali a spacco, garantendo stabilità e sicurezza per i pedoni. Tramite questi marciapiedi le nuove costruzioni scolastiche e i nuovi impianti sportivi si connettono al tessuto urbano.

Scheda Prodotto

Prodotti Alternativi

selciati

Cogoleto (Ge)

La scelta di masselli in calcestruzzo per la realizzazione di marciapiedi si rivela una soluzione ottimale nei casi in cui le aree siano molto estese e differenziate. In presenza, come in questo caso di estesi lungomare, prodotti come il Micene si adattano, infatti, esteticamente e tecnicamente ai centri storici quanto alle nuove aree turistiche.

Scheda Prodotto

Prodotti Alternativi

6x25

Sesto San Giovanni (Mi)

L’utilizzo di pavimentazioni differenziate in abbinamento con elementi di arredo urbano, come i dissuasori Colonna 230, permettono di creare spazi urbani ordinati in cui le aree pedonali, ciclabili e di parcheggio siano chiaramente definite. Le zone così separate permettono il transito pedonale libero e un transito veicolare limitato.

Scheda Prodotto

Prodotti Alternativi

Pavimentazioni Autobloccanti

Arreda gli spazi esterni
autobloccanti1 Le pavimentazioni autobloccanti RECORD sono la soluzione ottimale per l'arredo degli spazi esterni e si adattano ad ogni destinazione d'uso. 

Registrati ed effettua il login per accedere ai contenuti riservati.