Recordline [2016]-72Logo RECORD-2016-72

Attraversamenti

Grazie alla crescente attenzione delle pubbliche amministrazioni verso i sistemi di moderazione del traffico, gli attraversamenti sono ripensati in modo da garantire maggior sicurezza per i pedoni e miglior visibilità per gli automobilisti.
Nella progettazione di questi interventi particolarmente importante è la definizione di materiali idonei per la realizzazione delle rampe, piuttosto che delle zone di attraversamento.
Le pavimentazioni devono garantire durevolezza e resistenza ai carichi dinamici indotti dai veicoli in frenata e accelerazione; inoltre possono, grazie alla loro colorazione, sostituire in parte la segnaletica orizzontale.
  • Petra-Filago
  • Selciati-Cadrezzate
  • Selciati-BorghettoL.no
  • Petra-Crema
  • 10x20-Buccinasco
Tenerè

Filago (Bg)

In aree soggette a traffico intenso è importante indurre gli automobilisti ad avere un comportamento più responsabile. La modifica altimetrica, del colore e della tessitura della pavimentazione degli attraversamenti aiuta a identificare l’incrocio e spinge a rallentare: tutto ciò migliorando l’estetica e la fruibilità pedonale.

Scheda Prodotto

Prodotti Alternativi

Tenerè

Cadrezzate (Va)

In questa realizzazione l’utilizzo dello stesso materiale per marciapiede, sede stradale e attraversamenti permette di identificare il luogo con un’immagine omogenea. Per evidenziare zone carrabili, pedonali o miste è bastato il cambio di colore e di spessore (in ragione dei carichi che la pavimentazione deve sostenere).

Scheda Prodotto

Prodotti Alternativi

Tenerè

Borghetto Lodigiano (Lo)

Questa realizzazione rappresenta una tipica soluzione di traffic calming. La strada che collega l’area urbana con la viabilità extra-urbana è un rettilineo che invita gli automobilisti a ‘correre’. L’attraversamento induce a rallentare e offre un punto sicuro per il passaggio dei pedoni.

Scheda Prodotto

Prodotti Alternativi

Petra

Crema (Cr)

Masselli autobloccanti possono rappresentare una valida e durevole alternativa alla segnaletica stradale orizzontale. Il cambio di materiale e colorazione evidenzia la pendenza della rampa così come le strisce per l’attraversamento ciclabile e pedonale. Il prodotto Petra si presta perfettamente a tali soluzioni.

Scheda Prodotto

Prodotti Alternativi

10x20

Buccinasco (Mi)

Un passaggio pedonale con pavimentazione caratterizzata da colore, tessitura e materiali differenti dall’asfalto rappresenta una soluzione visibile, sicura e resistente. La creazione, in questo caso, di una rampa che accompagna delicatamente il cambio di livello della sede stradale permette inoltre di mantenere una percorrenza veicolare più fluida.

Scheda 10x20 Quarzo

Prodotti Alternativi

Pavimentazioni Autobloccanti

Arreda gli spazi esterni
autobloccanti1 Le pavimentazioni autobloccanti RECORD sono la soluzione ottimale per l'arredo degli spazi esterni e si adattano ad ogni destinazione d'uso. 

Registrati ed effettua il login per accedere ai contenuti riservati.