Recordline [2016]-72Logo RECORD-2016-72

Rotatorie

I masselli autobloccanti sono particolarmente indicati per la realizzazione di superfici carrabili tese alla razionalizzazione del traffico come le rotatorie stradali.
La principale caratteristica richiesta per tali realizzazioni è infatti la resistenza ai carichi dinamici tangenziali, pertanto i prodotti specifici per queste realizzazioni sono caratterizzati da formati caratterizzati da un perfetto incastro e conseguente resistenza ai carichi torsionali.
In queste situazioni è inoltre importante che i prodotti presentino caratteristiche che aumentino percezione acustica e visiva ed eccezionali resistenze ai carichi, al gelo e all’abrasione.

  • 12x25-Cornaredo
  • Selciati-Borghetto L.no
  • Contrade-Jesolo
  • Selce-Gropello C.
  • Tenerè-Abbiategrasso

Cornaredo (Mi)

La via Monzoro, a Cornaredo, collega una strada extra-urbana con il centro della città attraversando un’area residenziale, il quartiere Monzoro, e le vie che lo servono. La velocità di percorrenza delle auto rendeva i punti di incrocio principali poco sicuri. La creazione di una rotatoria disassata rispetto alla strada a maggior traffico ha risolto il problema..

Scheda Prodotto

Prodotti Alternativi

Micene

Borghetto Lodigiano (Lo)

Un parco e una chiesa, poste in un punto di accesso al centro urbano erano unite da un semaforo con i problemi di sicurezza e inquinamento a esso correlati. La creazione di una rotatoria con i Selciati di Record è stata l’occasione per riqualificare anche esteticamente l’incrocio, indurre le auto a rallentare ed evitare le soste a motore acceso.

Scheda Prodotto

Prodotti Alternativi

Jesolo (Ve)

La moderazione del traffico in un’ottica di miglioramento della fluidità del traffico (eliminando impianti semaforici) e la riqualifica di un ambiente urbano trovano applicazione in questa rotatoria. La scelta del prodotto Contrade garantisce la resistenza ai carichi del traffico e alle sollecitazioni di sterzata indotte dai veicoli.

Scheda Prodotto

Prodotti Alternativi

Gropello Cairoli (Pv)

A Gropello Cairoli una rotatoria connette l’autostrada A7 alla viabilità ordinaria. La superficie stradale è quindi sottoposta ad un traffico intenso e pesante. La scelta di una pavimentazione in masselli in cls si è resa necessaria per diminuire i costi di manutenzione e rifacimento degli asfalti che, nelle aree adiacenti, sono stati, infatti, nel corso degli anni ripristinati più volte.

Scheda Prodotto

Prodotti Alternativi

Tenerè

Abbiategrasso (Mi)

La via Mazzini, ad Abbiategrasso, collega la statale per Milano al centro cittadino. La scelta di inserire varie rotatorie e attraversamenti rialzati nasce dall’esigenza di rallentare la velocità di percorrenza delle auto per migliorare le condizioni di sicurezza dei pedoni. Entrambe le soluzioni sono state realizzate in masselli autobloccanti tipo Tenerè.

Scheda Prodotto

Prodotti Alternativi

Pavimentazioni Autobloccanti

Arreda gli spazi esterni
autobloccanti1 Le pavimentazioni autobloccanti RECORD sono la soluzione ottimale per l'arredo degli spazi esterni e si adattano ad ogni destinazione d'uso. 

Registrati ed effettua il login per accedere ai contenuti riservati.